Alle ore 9.00 di stamani ha preso il via l’edizione numero 8 della manifestazione “Befani in Vespa”!
Il festoso corteo, costituito da Vespe e moto, ha avuto inizio dalla centralissima via Inguaggiato dove vi è la sede del Vespa Club, come apripista la nuovissima Vespa GTS condotta da Babbo Natale e passeggero l’inossidabile Befana con tanto di scopa!
Breve sosta caffè, foto di rito in Piazza Duomo e poi via, allegramente per le strade cittadine, sfidando le ultime folate sciroccali e le prime gocce di pioggia. Alle ore 10.00 l’allegra compagnia giunge presso la struttura della Lega del Filo d’oro, visita ai ragazzi speciali ospiti della struttura. Appuntamento, come ogni anno, molto toccante e molto “particolare”, dal quale ognuno dei presenti impara ad apprezzare la vita come dono da custodire e preservare.
Ogni anno si esce da questa struttura con “qualcosa in più” e, tra l’emozione e la gioia di aver regalato un sorriso, si prosegue il giro.
Alle ore 11.00 il corteo approda in Piazza Marina, presso il parco giochi dove solitamente amava giocare una bellissima bimba di nome Patrizia, che esattamente da un anno è diventata un piccolo angelo.
In collaborazione con l’Associazione Amici di via Navarra e alla presenza dei genitori e di un piccolo pubblico è stata commemorata la piccola. È stato un momento carico di emozione, dove le parole non sono mai abbastanza, e dopo il volo dei palloncini e un semplice e spontaneo applauso ci si sposta nella vicina piazza S. Anna. Qui, tra le antiche viuzze ad attendere la Befana ci sono tanti piccoli sorridenti, alcuni anche in pigiama, a cui la vecchietta munita di scopa ha regalato tante caramelle, cioccolatini e un giocattolo.
Tantissime le foto scattate, tantissima l’allegria e la gratitudine che veniva fuori dagli sguardi dei piccoli, sorpresi da questa inaspettata visita.
Tirando le somme – riflette il presidente Stefano Alfano – non si può non essere che felici di un epilogo così positivo, neanche la minaccia delle condizioni meteo avverse ha costretto alla resa gli organizzatori ed i partecipanti e le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare.
Va precisato che tra mille difficoltà e traversie, organizzando anche una raccolta di giocattoli, l’associazione Vespa Club Termini Imerese si è data da fare per donare ai più piccoli un sorriso, e quella odierna è una “vittoria che vale doppio” !
Un doveroso, sentito, e fraterno GRAZIE – conclude il vicepresidente Dino Gueli – si rivolge agli amici del Motoclub STEEL BIKER TERMINI IMERESE, sempre disponibili a collaborare e a darci una mano nella realizzazione delle manifestazioni. Un altro ringraziamento va ALL’ASSOCIAZIONE AMICI DI VIA NAVARRA per la collaborazione che si protrae ormai da anni. Si ringraziano anche gli amici della BANCA DEL TEMPO HIMERENSE che avrebbero dovuto partecipare, ma inconvenienti dell’ultimo minuto lo hanno impedito.
…cosa dire se non “arrivederci al prossimo anno”!
Evento a cura del VespaClub Termini Imerese con la collaborazione delle associazioni: Steel Biker Termini Imerese, Amici di via Navarra e Banca del tempo Himerense.