Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è l’emblema della sua immutata passione per il motorsport e per questa gara dove ha corso per la prima volta nel 1988. Nel 70° anniversario della gara che ha rappresentato il 2° round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, il driver cerdese, non ha avuto rivali nel 4° raggruppamento, ma ha voluto onorare la gara cercando di migliorare i crono dell’anno precedente e al contempo continuare lo sviluppo della PCR A6 BMW, la vettura che grazie ad un magnifico lavoro di gruppo sta dando grandi soddisfazione.

La stagione 2024 sta andando benissimo con 2 nitidi successi nelle prime gare del CIVSA – ha dichiarato Totò –  continuiamo a fare progressi grazie alle attenzioni che la factory milanese  Kaa Racing presta nei confronti di questa vettura che Paco74 per quel che riguarda il telaio e Balletti Motorsport per la parte motoristica hanno allestito alla grande. Qui ad Erice, dove sono al terzo successo consecutivo,  mi sono veramente divertito anche a migliorare le mie performance ed abbassare i crono di alcuni secondi. Nelle prove abbiamo avuto qualche problema al cambio, in gara 1 invece siamo incappati in una ripartenza e poi, il tappo che è saltato fortunatamente a termine salita e la perdita del liquido, noie che non ci hanno impensierito più di tanto.

E’ stata una vera festa e soprattutto un opportunità di visibilità per i nostri partner aziendali che ci sostengono,  la Squadra dei Piloti Senesi che è al centro di questo progetto.Con i colori del Targa Racing Club e della Cst Sport ha esordito su Osella Pa 21 jrb nel Campionato Italiano Supersalita  alla 66^Monte Erice  il palermitano di Termini Imerese Antonio Rotolo che ha centrato il suo  obiettivo personale : ” Per me era importante sin dall’inizio raccogliere punti, gestendo al meglio la vettura. Siamo partiti con il piede giusto e di questo siamo contenti.