Nella splendida cornice della Base Logistica/ addestrativa dell’esercito italiano a Cefalù, si è svolta ieri sera l’ottava edizione 2023 del Cefalù Film Festival premio Pino Scicolone. L’evento nonostante la temperatura calda, è stato molto partecipato e il pubblico si è fermato fino alla fine.


“Ringrazio – dice Antonella Scicolone – in primis il comandante della base il tenente colonnello Ciro Settecasi che ha permesso lo svolgimento della manifestazione, la bravissima presentatrice Katiuska, gli ospiti, la cantante Linda Armetta (voce stupenda) e il maestro chitarrista Carmelo Farina, la bravissima maestro violinista Giovanna Ferrara in arte Jane Far. Al service Antonio Catanzaro.
Il vincitore del premio Pino Scicolone è stato il cortometraggio “Vivi Caccamo” di Peppe Cavallaro con l’amico Fabrizio Fajlla, l’attestato di premio è stato consegnato dalla vice sindaco di Caccamo con delega alla cultura e beni culturali Prof.ssa Patrizia Graziano.
Durante la manifestazione è stato consegnato un premio in ricordo del “Senatore Bartolo Fazio” un ammiratore di questa manifestazione, e sono stati presenti alla manifestazione l’Avv. Filippo Fazio, figlio del Senatore e la Dott.ssa Francesca Cerami Idimed Palermo dell’ A.P.S. “Bartolo Fazio”, la moglie Carmen Santomarco.
Un grande ringraziamento – scrive Antonella Scicolone – desidero porgerlo all’amico Antonio Barracato per le bellissime foto e per avere dedicato una sua poesia a questa edizione 2023 del Premio.”