Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli angeli di Caccamo, la cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti “Benedetto Albanese”.

L’evento è promosso dall’associazione Amici della musica “B. Albanese” che da 29 anni si occupa della realizzazione (prima tre edizioni regionali e poi ventisei edizioni a carattere nazionale), con il patrocinio del Comune di Caccamo.Quest’anno una novità assoluta sarà associata allo storico concorso: al via il primo concorso internazionale di canto lirico, edizione 2024.

Lo scopo principale della manifestazione è quello di diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani, offrendo loro una qualificata occasione di confronto tra le più importanti scuole musicali, e portando, al contempo un considerevole numero di turisti in Sicilia, e in particolare a Caccamo provenienti da tutte le regioni italiane.L’iniziativa contribuisce notevolmente alla diffusione su tutto il territorio nazionale del nome della nostra città e di tutta la regione, delle sue bellezze paesaggistiche, della sua storia e delle sue opere d’arte.