Con determina sindacale n.3 del 23/03/2023 èstata nominata la commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ( C.C.V.L.P.S. ) per il triennio 2023/2026. "Un atto indispensabile - spiega il sindaco Calogero Puleo - dopo l'introduzione delle diverse norme sui pubblici spettacoli degli ultimi anni. Gli eventi culturali, sociali ed aggregativi sono per la nostra, ma anche per tutte le comunita delle aree interne, momenti che tengono vive, non solo le nostre tradizioni, ma anche la volontadi continuare a vivere ed investire nei piccoli borghi dell'entroterra dell'isola. Senza cultura - continua Puleo - non ci potra essere futuro migliore per i nostri figli.


Sono periodi difficili per tutti noi che abbiamo deciso di continuare a vivere sulle Alte Madonie, ma nonostante le pochissime nascite, nonostante lo spopolamento incessante degli ultimi decenni, nonostante la crisi finanziaria che ha colpito duramente le nostre famiglie, abbiamo sempre cercato di resistere mantenendo alta l’attenzione sul mantenimento dei presidi scolastici locali e territoriali, degli uffici postali, della guardia medica e del presidio ospedaliero comprensoriale.
A questi non possiamo che aggiungere la necessità di poter continuare a svolgere serenamente ogni attivitaculturale, sociale ed aggregativa che, grazie soprattutto alla presenza delle diverse realta associative locali, riteniamo indispensabili per la vitalitadella nostra comunita.
La sicurezza sui pubblici spettacoli eessenziale al fine di garantire lincolumitasia di chi organizza gli eventi ma anche di chi partecipa agli stessi. L'unica cosa che, abbiamo gia' da tempo chiesto, e continueremo a chiedere al Governo, assieme agli altri sindaci, e quella di potere avere, nell’ ambito dei pubblici spettacoli, procedure piusnelle e possibilmente delle norme specifiche per piccole realta come la nostra, tutto cioa beneficio delle nostre comunita ma anche di chi lavora nel mondo dello spettacolo.