Il 13 agosto 2021 ci lasciava improvvisamente Gino Strada,chirurgo di guerra, filantropo e fondatore di Emergency ha speso la sua intera vita per gli ultimi e per la pace.

Ed è con questa motivazione che ad un anno esatto dalla sua scomparsa, il Comune di Isnello ha fortemente voluto dedicare al suo esempio di vita la nuova terrazza predisposta nell’area dell’Ex Macello; oggetto di opere di riqualificazione e valorizzazione è un nuovo spazio aggregativo destinato a fungere da punto osservativo degli astri, affaccio panoramico sulla Gola di Isnello, snodo del sentiero geologico urbano e area per eventi culturali.

“La cerimonia che si svolgerà domani, 13 agosto, dalle ore 18.30″ – dichiara il Sindaco Marcello vuole – vuole caratterizzarsi come un momento di condivisione con tutta la Comunità e il territorio dell’opera di Gino Strada. Ci sarà spazio per letture dedicate e riflessioni contro ogni forma di guerra, da quelle più cruente a quelle sociali. Questa intitolazione è frutto di un iter eccezionale che ci ha visto determinati nel voler diffondere e affidare alla memoria collettiva e futura il messaggio politico dell’attività del Dottor Strada e di Emergency: prendersi cura degli altri sempre, oltre ogni ottusa divisione tra amici e nemici.”Appuntamento, dunque, a domani, 13 agosto, ad Isnello, alle ore 18.30, presso la Terrazza dell’Ex Macello per l’inaugurazione di Piazza Gino Strada