L’Assemblea Ordinaria dei Soci(circa 2400,con 16 sportelli nell’intera area delle Madonie,più di 16.400 clienti e oltre mezzo miliardo di euro di attivi) della Banca di Credito delle Madonie società cooperativa, indetta in prima convocazione per il giorno 30/04/2023 e in seconda convocazione il 7  maggio, sarà chiamata tra l’altro ad eleggere le cariche sociali per il rinnovo totale degli organi, in base a quanto previsto nel Regolamento Assembleare ed Elettorale.


Ai soci elettori saranno consegnate tre schede,per il numero di amministratori da eleggere che è pari a 11, in conformità a quanto previsto nell’art. 52 dello Statuto.Per il Collegio Sindacale verranno eletti 5 membri, di cui 3 effettivi (incluso il Presidente) e 2 supplenti.

Tra i vari punti all’ordine del giorno,oltre l’approvazione del bilancio, quello più importante è quello che riguarda l’elezione del consiglio amministrazione.Ma vediamo chi sono i candidati.

Il Consiglio di amministrazione uscente che vede come Presidente, Leonardo Gennaro si presenta con una lista  in cui figurano Gennaro Leonardo, Presidente del Consiglio di amministrazione, Farinella Antonio, vice Presidente vicario, Scelfo Croce Salvatore, vice Presidente, Muscarella Calogero, vice Presidente, Bellina Gaetano, amministratore, Dongarrà Maria Domenica, amministratore, Lo Dico Pietro, amministratore, Mocciaro Cataldo, amministratore, Nasello Carmelo, amministratore, Raimondi Claudia, ammnistratore, Velardi Fabio Maria, amministratore.

 Oltre  questa lista,si  aggiunge la candidatura come amministratore  di Daniela Fiocco,mentre Antonio Polito non si è ricandidato. L’assemblea si terrà domenica 7 maggio alle ore 15 a Petralia Sottana presso il Palzzetto “Gino Cannizzaro” in contrada S. Elia(accanto la piscina comunale).

Per quanto riguarda il Collegio Sindacale i candidati sono:Orlando Maria Rita,Fantauzzo Calogero,Murè Santino,Ferrara Lisa e Muscato Antonino.