I cittadini potranno richiedere in 7.000 Uffici Postali nei comuni con meno di 15.000 abitanti numerosi servizi della Pubblica Amministrazione.Dei 7mila sindaci invitati nella capitale, oltre 70 provenienti dalla provincia di Palermo.

Lunedì 30 gennaio a Roma Poste Italiane presenta il progetto “Polis – Casa dei Servizi digitali” e per l’occasione ha invitato 7.000 Sindaci da tutta Italia dei Comuni sotto i 15mila abitanti, di cui 74 dal Palermitano.

Oltre 40 i rappresentanti dei comuni della provincia che hanno aderito alla presentazione del progetto, che prevede tra gli altri la ristrutturazione degli uffici postali per offrire i servizi della Pubblica Amministrazione e migliorarne l’accoglienza, trasformandoli in Sportello Unico digitale di prossimità, attivo 24 ore su 24.

Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri.

I lavori di ristrutturazione sono già stati avviati nell’ufficio postale di Castelbuono che sarà il primo della provincia di Palermo ad essere interessato dal potenziamento dei servizi.