L’AMAP informa che, per urgenti ed indifferibili lavori di manutenzione all’impianto di sollevamento delle acque della sorgente Presidiana al serbatoio Santa Barbara nel Comune di Cefalù, sarà costretta il 7 maggio a interrompere l’alimentazione elettrica dell’impianto di sollevamento e porre fuori esercizio l’adduttore Presidiana.

I lavori di manutenzione potranno iniziare già nella mattina di lunedì 6 maggio e si protrarranno fino a giovedì 9 maggio, salvo imprevisti. L’alimentazione idrica sarà garantita con la portata residua veicolata dall’adduttore in oggetto e con la riserva idrica del serbatoio Santa Barbara.

Pertanto, nelle giornate sopra indicate, eventuali disservizi potranno verificarsi alle utenze del Comune di Cefalù (incrocio Bivio Gibilmanna) fino al Comune di Termini Imerese (zona industriale), interessando le Contrade Monte e Campella del Comune di Cefalù, i quartieri Settefrati – Mazzaforno, le utenze esterne del Comune di Campofelice di Roccella e la zona industriale del Comune di Termini Imerese.

Il mancato apporto delle acque dell’adduttore Presidiana nell’adduttore Nuovo Scillato, potrà comportare eventuali disservizi nei Comuni della fascia costiera orientale, ove si potranno verificare riduzioni delle portate di alimentazione dei serbatoi comunali, tenuto conto che nel presente periodo di criticità della risorsa idrica, non potranno essere garantite alimentazioni .

A manutenzione ultimata si procederà alla progressiva riattivazione dell’adduttore, che sarà operata gradualmente, pur potendosi verificare, in via transitoria, un lieve incremento della torbidità delle acque che tenderanno a normalizzarsi rapidamente.

Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).