Con una super carica di energia, in un’atmosfera festosa e contagiosa del carnevale, la PINTORNO CARNIVAL STREET BAND itinerante ha invaso il corso principale di Cefalù con musica, balli e divertimento per grandi e piccini.
Tra mille colori e suoni, l’evento organizzato dal Centro di Cultura Polis Kephaloidion – Sez. Banda Musicale “V. M. Pintorno” di Cefalù ha voluto offrire a tutti la possibilità di trascorre un momento di spensieratezza ed allegria.


Questa seconda edizione ha avuto come slogan “il mondo che vorrei, ci sparerebbe fiori” (Laura Pausini)… un grido di speranza che ci invita ad immaginare un mondo colmo di fiori invece dei suoni dei cannoni. In questo clima di preoccupazione per la sofferenza, l’ipocrisia e gli effetti devastanti della guerra, l’invito del Centro di Cultura Polis Kephaloidion era quello di porre l’accento sull’importanza dell’unità, dell’empatia e dell’amore. Solo prendendoci cura degli altri non rimanendo indifferenti alla sofferenza, si può costruire un futuro pacifico ed auspicare ad un cambiamento positivo. Ognuno di noi ha la responsabilità di creare un mondo più giusto, in cui la pace e l’amore trionfino sulla guerra e l’odio.
Il grande successo della seconda edizione – dice la Pintorno – ci motiva a nuove iniziative per gli anni futuri. Ringraziamo il Comune di Cefalù per aver autorizzato l’evento e le Forze dell’Ordine che hanno vigilato sul corretto svolgimento della manifestazione. Con immensa gratitudine, grazie anche ai ragazzi di Lascari per averci onorati della loro presenza, divertendosi a stare insieme con le loro coloratissime mongolfiere di pace. Al prossimo anno!