Presso il centro sportivo “Villa Albanese” di Palermo, si è disputato l’incontro valevole per la settima giornata del campionato di calcio a 5 “giovanissimi” tra Real Sports e San Benedetto il Moro.Per il Cefalù, insieme all’allenatore Domenico Vitrano c’erano, come di consueto, il dirigente accompagnatore Francesco Tamburo e il preparatore dei portieri Roberto Ferreri.


Il quintetto “a rombo” della squadra cefaludese vedeva Riccardo Giambelluca tra i pali, Mattia Giallombardo al centro della difesa, sulle fasce Luca Cimino e il capitano Tancredi Amato e, come unica punta, l’attaccante Ousmane Diallo.
In panchina, pronti a subentrare, l’estremo difensore Simone Ferreri, Samuel Bonvissuto, Vincenzo Tamburo e Ballo Abdul.
Il mister del San Benedetto il Moro invece ha scelto di convocare: Fabrizio Velardi, Samuel Basile, Mattia Bisconti, Filippo Giuliano, Giuseppe Sarmilco, il capitano Giovanni Mazzola, Daniel Di Miesli, Michelangelo Seslia, Giulia Ficarotta, Mattia Caracappa e Adam Oueslati.
La partita si mette subito malissimo per il Real Sports che, nel giro di otto minuti, subisce ben 4 gol, senza impensierire nemmeno una volta il portiere avversario.
Nella seconda parte della prima frazione di gioco la compagine cefaludese gira molto bene la palla, rendendosi pericolosa più volte, così riuscendo a segnare una rete con una bella conclusione da lontano di Abdul Ballo. Tuttavia subisce anche il gol del 5-1.
Vitrano non si capacita del parziale e cerca di incitare i suoi per cambiare le sorti della partita.


Però il Real Sports non si rialza e subisce nella prima parte del secondo tempo altre quattro reti, quindi 9-1. Vanno segnalati anche i due tiri liberi falliti dai padroni di casa, grazie a due splendide parate dell’estremo difensore Simone Ferreri.
Nel finale, la squadra cefaludese mostra sprazzi di bel gioco, senza però riuscire a cambiare il risultato.
Una sconfitta giusta, ma inspiegabile: infatti, in quei frangenti di partita in cui la compagine normanna ha girato palla, mostrando la sua qualità, i giocatori del San Benedetto il Moro non hanno toccato il pallone, in balia degli avversari. Questi frangenti però sono durati troppo poco per incidere sul parziale.Oggi, salvare qualcuno del Real Sports è molto difficile, vista la partita inguardabile giocata da tutta la squadra.Per la prossima partita il Real Sports dovrà risorgere dalle sue ceneri, come la Fenice, e mostrare così il suo valore.
Il prossimo incontro si giocherà probabilmente presso la palestra del liceo artistico di Cefalù contro la squadra palermitana Avanti tutta Nera, con data e orario da definire.
Luca Cimino
Real Sports