Venerdì 23 giugno alle 17,30 il Caffè Letterario Galleria di Cefalù ospita Antonella Perrotta , una delle voci più interessanti della narrativa italiana, per la presentazione del suo nuovo romanzo ,” MALAVUCI” edito dalla Ferrari un romanzo che unisce ironia, intolleranza verso le ingiustizie sociali.


La presentazione si svolgerà nel giardino della Galleria , e durante la presentazione la voce narrante sarà accompagnata dalle musiche del Maestro Renato Zazzano.
E’ una storia ambientata nel 1919 fatta di maldicenze, fraintendimenti e segreti. Di un dramma familiare raccontato con ironia, ambientato in un immaginario borgo della Calabria che appare come un palcoscenico, pieno di fascino e minacce, dove tutti si conoscono e sembrano sapere tutto di tutti. Sasà e Lela, vittime di sentenze capaci di segnare il futuro, la giovane Faustina, prostituta per necessità, Antonio e Caterina, protagonisti di un matrimonio imperfetto. I loro destini s’inseguono in un avvincente romanzo che va dritto al cuore, in cui colpi di scena e cattiverie si alternano a risate amare. L’autrice sviscera e scardina, con leggerezza, il virus dei pregiudizi e delle ipocrisie, mettendo in risalto barriere interiori e atteggiamenti discriminatori che generano dolore e ingiustizie»


Antonella Perrotta nasce in Calabria, dove vive e lavora. Laureata in giurisprudenza è appassionata da sempre di storia, scrittura e letteratura. Suoi racconti sono presenti in volumi collettanei. Collabora, inoltre, con riviste e blog culturali. “Malavuci” è il suo secondo romanzo, dopo “Giuè.