Targa Florio: tutto è pronto. Al via lo spettacolo de “La Generosa”.Ecco alcune ulteriori utili informazioni per seguire meglio la gara.

  1. Orari gara – chiusura strada, divieti di sosta

A. DATA: Venerdì 10 maggio – POWER STAGE / SHAKEDOWN “LA GENEROSA”

TRATTO TEST DENOMINATO: “SHAKE DOWN ‐ POLIZZI”
LUNGHEZZA: Km. 2,25
ORARIO: Dalle ore 7.30 alle ore 13.30

STRADE SOTTOPOSTE A CHIUSURA DEL TRAFFICO VEICOLARE NORMALE E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA DA AMBO I LATI DELLE CARREGGIATE: S.S. 643 dal chilometro 8 + 200 (contrada Cuca Mulini) al chilometro 5 + 600, via Santo Gagliardotto e piazza Trinità.

Chiusura strada: dalle ore 06.00 alle ore 13.45 (fino al termine del passaggio dell’ultimo concorrente e comunque fino a cessate esigenze) di venerdì 10 maggio.

Per permettere l’assistenza delle vetture impegnate nella Power Stage e Shakedown, per la sola giornata di venerdì 10 maggio dalle ore 7.00 alle ore 13.30, divieto di sosta nei tratti: via Giovanni Borgese, parcheggio Piazza Matteotti, spiazzo Archi Acquedotto. Le auto proseguiranno poi, lunga la SP 119 Polizzi-Portella Colla per immettersi, al km 3.3 nella strada interpoderale di Pietà Alta, Mantonica, Piscazzi per riprendere la SS 643.

B. DATA: venerdì 10 maggio – PROVA SPECIALE “LA GENEROSA”

DENOMINAZIONE: LA GENEROSA
LUNGHEZZA: Km. 2,25
ORARIO: Start Prima vettura del Primo Passaggio 15:45

STRADE SOTTOPOSTE A CHIUSURA DEL TRAFFICO VEICOLARE NORMALE E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA DA AMBO I LATI DELLE CARREGGIATE: S.S. 643 dal chilometro 8 + 200 (contrada Cuca Mulini) al chilometro 5 + 600, via Santo Gagliardotto e piazza Trinità.

Chiusura strade: dalle ore 14.00 alle ore 22.00 (fino al termine del passaggio dell’ultimo concorrente e comunque fino a cessate esigenze) di venerdì 10 maggio 2024.

C. DATA: sabato 11 maggio – PROVA SPECIALE “SCILLATO – POLIZZI”

DENOMINAZIONE: SCILLATO – POLIZZI
LUNGHEZZA: Km. 15,00
ORARIO: Start Prima vettura del Primo Passaggio 7:44
Start Prima vettura del Secondo Passaggio 15:48

STRADE SOTTOPOSTE A CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE NORMALE E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA DA AMBO I LATI DELLE CARREGGIATE: S.S. 643 dal chilometro 20 + 300 (bivio Scillato) al chilometro 5 + 600, via Santo Gagliardotto e piazza Trinità.

Chiusura strade dalle ore 07.00 alle ore 19.30 (fino al termine del passaggio dell’ultimo concorrente e comunque fino a cessate esigenze) di sabato 11 maggio 2024.

  1. Parcheggi

Per tutte le persone che arriveranno a Polizzi per assistere all’evento sportivo, l’ingresso a Polizzi sarà esclusivamente accessibile provenendo da Tremonzelli-Castellana Sicula. Gli automobilisti dovranno tassativamente parcheggiare al campo sportivo dove, a cura del Comune, per i giorni di Venerdì 10 e Sabato 11, sarà assicurato un servizio navetta per tutto il periodo di svolgimento della manifestazione. NESSUNO POTRA’ RAGGIUNGERE il centro abitato a causa dei limitati spazi dove parcheggiare.

Per i cittadini residenti, le aeree sottoposte a divieto di sosta saranno compensate con la destinazione di apposite aree dedicate a San Pietro.

  1. Schermi giganti e diretta televisiva

Per consentire al pubblico di assistere alla gara dal vivo, così vedendo anche passare le automobili, l’Amministrazione comunale ha predisposto l’installazione di due schermi giganti: uno in Piazza Trinità, l’altro in Piazza Gramsci.

Venerdì e Sabato, a cura dell’organizzazione di ACI Sport sarà trasmessa la diretta della gara su diversi canali:

  • Rai sport canale 58 o 227
  • Canale 228 SKY
  • Decoder TV Sart canale 52

https://www.acisport.it/it/aci-sport-tv

https://webstream.multistream.it/memfs/e2cb3629-c1a2-495b-b43a-9eb386f04ed8.m3u8

  1. Spettacolo serale

Per Venerdì sera 10 maggio, al termine delle gare, in Piazza Trinità avrà luogo lo spettacolo di intrattenimento a cura La tribù che balla.

  1. Punti di osservazione della gara

Data la particolarità del percorso di gara sono possibili solo alcuni punti di osservazione accessibili al pubblico.

Essi sono:

  1. Via Collesano incrocio con Via Santo Gagliardotto, ove sarà predisposta una tribuna con 154 posti a sedere.
  2. Via San Gandolfo incrocio con Via Santo Gagliardotto
  3. Piazza G.A. Borgese incrocio via Santo Gagliardotto (tre postazioni: discesa, villetta e scalinata accanto al murales)
  4. Interno campetto di calcetto di Via Santo Gagliardotto;
  5. Via Teutoni incrocio con Via Santo Gagliardotto;
  6. L’affaccio di Piazza di Trinità sulla via Santo Gagliardotto.

Per motivi di sicurezza non sono consenti altri punti di osservazione.