Sport

Rinasce il Rally della Conca d’Oro

L’Automobile Club Palermo ha avanzato ad Acisport la  richiesta di iscrizione per il 34^ Rally della Conca d’Oro”, storica gara su terra che coinvolge il territorio del corleonese, la cui ultima edizione (la 33^ edizione) si disputo’ nel 2013.

Una serie di vicissitudini, prevalentemente burocratiche ed economiche,  ne avevano di fatto compromesso l’organizzazione : ma il giro di presentazioni del volume sulla storia del rally a cura di Franco Vintaloro, ha aperto un confronto tra l’organizzatore ed i vari soggetti istituzionali del territorio, oltre alle centinaia di appassionati, che sono riusciti a trovare una quadra con il coordinamento di ACI Palermo per riportare in vita una gara certamente tra i simboli sportivi della Sicilia.

Un ruolo chiave di questa attivita’ spetta certamente alla Delegazione regionale Acisport Sicilia  guidata da Daniele Settimo che ha sostenuto la proposta di Aci Palermo ed individuato le date piu’ idonea nel fitto calendario delle competizioni siciliane per il 2022.

In attesa delle ultime definizioni da parte delle autorita’ sportive nazionali, l’Automobile Club Palermo ha gia’ messo in moto una imponente macchina organizzativa per quello che sara’ un ritorno in grande stile di un rally molto amato dagli appassionati.

“Siamo lieti di annunciare il ritorno del Rally della Conca d’Oro, 34^ edizione, gara di rally su terra spiega il Presidente dell’Automobile Club Palermo Angelo Pizzuto – che si terra’ i prossimi 21 e 22 ottobre 2022. Una gara per la quale in questi anni abbiamo cercato le giuste sinergie per poterla organizzare in maniera adeguata alla sua storia ed al suo blasone sportivo. La gara si sviluppera’ in 2 o 3 prove speciali, la superclassica ‘Rocche di Rao” , la prova impegnativa “Lucia” e la PS “Pietralonga”, coinvolgendo naturalmente il territorio di Corleone e dei comuni limitrofi. Per questo voglio ringraziare Pippo Palmeri, presidente dell’Unione dei Comuni del Corleonese, l’assessore allo sport di Corleone Gianfranco Grizzaffi e l’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo che sosterranno economicamente questa bella pagina di sport siciliano. La nostra filosofia – continua Pizzuto – e’ stata sempre improntata allo sviluppo e rilancio del territorio attraverso lo sport, e per questo lavoriamo alle nostra gare insieme alla delegazione Acisport Sicilia ponendo grande attenzione agli aspetti agonistici, ma anche ai territori che ci ospitano e che vanno valorizzati e rilanciati. Il rally della Conca d’Oro e’ una bella storia siciliana – conclude Pizzuto – siamo orgogliosi di potere tornare a raccontarla ed a scriverne nuove ed entusiasmanti pagine”

redazione

Recent Posts

Chicken Road: Quick‑Hit Crash Game voor Korte, Hoog‑Intensieve Sessies

The Pulse of the Chicken Road ExperienceDe eerste keer dat een speler de neon‑verlichte weg…

8 ore ago

Casinia: Vincite Veloci, Gioco Rapido e l’Emozione delle Slot Veloci

1. Il Battito delle Sessioni Short‑High‑IntensityImmagina questo: sei in pausa pranzo, il tempo scorre e…

10 ore ago

Chicken Road Game Review – Quick Wins on the Road to Riches

Why Chicken Road is Perfect for Rapid PlayWhen you’re looking for a game that delivers…

2 giorni ago

Fish Road – The Ultimate Quick‑Hit Multiplier Experience for the Modern Player

When you’re looking for adrenaline in a single spin, Fish Road delivers a fast‑paced, step‑by‑step…

2 giorni ago

1Win: Gyors játék a modern mobil játékosoknak

Az online szerencsejáték világában az, hogy milyen gyorsan játszol, meghatározhatja az egész élményt. Azok számára,…

2 giorni ago

Frumzi Casino: Gyors játékok és Élő Akció a Gyors Tempójú Játékosoknak

Azok számára, akik az azonnali izgalmakban és gyors kifizetésekben találják meg a örömüket, a Frumzi…

3 giorni ago