A seguito della segnalazione pubblicata dal giornale telematico appare necessario precisare che la situazione relativa al plesso scolastico del Liceo Artistico di Cefalù è notevolmente peggiorata dopo le incessanti e copiose piogge che da tempo ormai insistono sul nostro territorio.
Per correttezza di informazione è giusto far emergere che lo stato attuale del terzo piano della struttura di via del Terzo Millennio è già da tempo noto a chi di competenza e che il dirigente scolastico attuale ha costantemente segnalato formalmente il problema alla Città Metropolitana, proprietaria dell’immobile.
Ad oggi, nel tentativo di accorciare le lungaggini burocratiche di cui le strutture scolastiche sono spesso vittime, il Dirigente, in accordo con il Responsabile per la sicurezza dell’Istituto ha disposto lo spostamento degli alunni delle classi del piano interessato in altre aule del plesso.
Nella giornata di ieri, venerdì 10 dicembre, è stato effettuato un sopralluogo da parte di una ditta per determinare l’entità dei lavori e procedere.
In ambito di edilizia scolastica non sempre la tempestività richiesta può essere soddisfatta e spesso i dirigentisi trovano a gestire l’emergenza per prevenire eventuali rischi e pericoli.

Il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico
Prof.ssa Antonella Cancila