319° Festa in onore della Patrona Santa Rosalia e XV Giornata della memoria in onore del Gen Carlo Alberto Dalla Chiesa.
È stata una festa diversa, sobria, essenziale ma non meno bella ed emozionante, perché vissuta con sincera devozione e coinvolgimento spirituale. Lo scrive il sindaco di Campofelice Michela travella.
Una Piazza gremita di gente (nel rispetto delle norme di sicurezza e sul distanziamento interpersonale) ha rappresentato in modo tangibile il senso di appartenenza alla Comunità ed il sentimento di vicinanza filiale alla nostra Santuzza.
Sono profondamente grata a quanti si sono adoperati con sacrificio per rendere possibile l’organizzazione di questa Festa, (lo staff del cerimoniale ed il Comitato cittadino).
Desidero ringraziare – continua – tutte le autorità religiose, civili e militari intervenute, la cui presenza è per la nostra comunità testimonianza di amicizia e di collaborazione proficua.
Ringrazio il nostro Vescovo, che non manca di esprimere il suo affetto paterno ed il suo incoraggiamento per tutti noi e per la nostra Campofelice, cui ha rivolto uno sguardo costruttivo e di lungimiranza. Ringrazio il Vicario, nostro concittadino, Don Giuseppe Licciardi che ci ha onorato di aver celebrato la Santa Messa in onore di Santa Rosalia e che ci sostiene nella preghiera. Grazie al nostro Parroco, Don Domenico Sausa e a tutta la Parrocchia Santa Rosalia per la fondamentale vicinanza spirituale e personale.
Sono molto felice – dice il sindaco – del messaggio di vicinanza e di auguri rivolto dal Presidente della Regione Siciliana, on Nello Musumeci, alla nostra cittadina, rappresentato dal nostro Assessore al territorio ed ambiente, on Toto Cordaro, che saluto e ringrazio pubblicamente con grande affetto e riconoscenza per l’impegno e la concreta dimostrazione di amicizia alla Comunità di Campofelice di Roccella.
Grazie al Vice Questore Dott Virga,del Commissariato di Cefalù, in rappresentanza di S E il Questore ed a tutte le autorità militari intervenute, i Carabinieri, Guardia di Finanza Polizia di stato, Polizia Stradale ed Esercito con le quali collaboriamo e lavoriamo da tempo in modo efficace.


Al di là di tutte le avversità affrontate, al di là della peste spirituale ed umana, che ci sta angustiando, è importante affermare la nostra presenza e la nostra solida determinazione a continuare a lavorare con impegno ed umiltà per la nostra Campofelice. Tanto abbiamo avviato e realizzato, tanto ancora si deve fare e lo vogliamo fare con l’aiuto del Signore e di Santa Rosalia e con il calore del popolo di Campofelice.
L’augurio che rivolgo a tutti – conclude il sindaco di Campofelice – è quello di ripartire da questo momento di riflessione per intraprendere un nuovo cammino di crescita e di speranza!
Affidiamo a Santa Rosalia Campofelice e tutti i Campofelicesi sparsi per il mondo.
Che la nostra Santuzza aiuti e protegga sempre Campofelice e tutti i Campofelicesi!
foto Luca La Spisa e Danilo Lo Re