Entra nel vivo il Raduno Jazz Manouche in programma come ogni anno a Petralia Sottana:oggi Sabato 24 Agosto nella seconda giornata dell’evento che richiama ogni anno tanti appassionati, alle ore 18:00 si aprirà un’esposizione di Liuteria Manouche dove si potranno scoprire i segreti del mestiere di questa meravigliosa arte. Lungo il centro storico il liutaio siciliano Gabriele Lomonte ci farà toccare con mano l’artigianato non solo del costruire o riparare strumenti musicali, ma anche del percepirne minuziosamente ogni singolo dettaglio, dal profumo del legno alla melodia.
Fabrizio Campo proseguirà alle ore 20:00 con il suo spettacolo di intrattenimento che siamo certi farà divertire e appassionare tutte le età.
Poi in serata ritorna a Petralia Sottana,sul palco del Raduno Manouche un ospite d’eccellenza: PAULUS SCHÄFER, uno dei chitarristi Gypsy Jazz più talentuosi dei Paesi Bassi e riconosciuto in tutto il mondo. Inizia a suonare in tenera età e durante la sua carriera riceve diversi premi per il suo “contributo speciale allo sviluppo contemporaneo di Gypsy Jazz”.
Nelle immagini alcuni momenti della prima serata e sotto l’ospite di stasera
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…