Entra nel vivo il Raduno Jazz Manouche in programma come ogni anno a Petralia Sottana:oggi Sabato 24 Agosto nella seconda giornata dell’evento che richiama ogni anno tanti appassionati, alle ore 18:00 si aprirà un’esposizione di Liuteria Manouche dove si potranno scoprire i segreti del mestiere di questa meravigliosa arte. Lungo il centro storico il liutaio siciliano Gabriele Lomonte ci farà toccare con mano l’artigianato non solo del costruire o riparare strumenti musicali, ma anche del percepirne minuziosamente ogni singolo dettaglio, dal profumo del legno alla melodia.
Fabrizio Campo proseguirà alle ore 20:00 con il suo spettacolo di intrattenimento che siamo certi farà divertire e appassionare tutte le età.
Poi in serata ritorna a Petralia Sottana,sul palco del Raduno Manouche un ospite d’eccellenza: PAULUS SCHÄFER, uno dei chitarristi Gypsy Jazz più talentuosi dei Paesi Bassi e riconosciuto in tutto il mondo. Inizia a suonare in tenera età e durante la sua carriera riceve diversi premi per il suo “contributo speciale allo sviluppo contemporaneo di Gypsy Jazz”.
Nelle immagini alcuni momenti della prima serata e sotto l’ospite di stasera