“Passione e Resurrezione” è il titolo di una mostra collettiva che, in occasione delle festività pasquali, vedrà esporre alcuni rappresentativi artisti cefaludesi, all’interno dell’Ottagono di Santa Caterina, le loro opere sul tema.

La collettiva, che raccoglie opere scultoree e di pittura, è stata ideata e promossa dal Comune di Cefalù e curata dalla professoressa Rosalba Gallà. L’inaugurazione è fissata per sabato 23 marzo alle ore 17,30 presso lo spazio espositivo interno al palazzo comunale.

“L’iniziativa – spiegano il sindaco Daniele Tumminello e l’assessore alla Cultura, Antonio Franco – è volta a far riflettere sui valori pasquali, quali la pace e la solidarietà, in un mondo segnato da tante sofferenze, temi di forte attualità. Il tutto nell’ottica di una visione di speranza e di rinascita”.

La collettiva vedrà esposte opere di Luigi Aricò, Sebastiano Catania, Giuseppe Cicio, Franco D’Anna, Toni D’Antoni, Giuseppe Forte, Anna Nelida Forti, Roberto Giacchino, Sergio Marino, Nella Marsiglia, Patrizia Milazzo, Adelelmo Napoli, Silvana Schittino. Ad esse si aggiungono alcune pirografie di Luigi Occhipinti, artista recentemente scomparso. La mostra sarà fruibile gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, sino al 7 aprile.