Si è conclusa la tre giorni dedicata alla formazione degli Ispettori Ambientali, con il rilascio di relativa certificazione.
Una figura molto importante che opererà al fianco delle forze dell’ordine per rafforzare e migliorare la salvaguardia dell’ambiente.
La tutela dell’ambiente e del paesaggio rappresenta, sempre di più, una necessità a cui prestare attenzioni e risorse, e ciò anche in considerazione del fatto che la tutela del paesaggio e dell’ambiente è stata prevista anche nella nostra Costituzione.
E per noi che viviamo in un territorio tutelato, come appunto l’ Ente Parco delle Madonie, la sensibilità verso certe tematiche deve essere sempre di più sollecitata.
Tanti i partecipanti al corso e l’interesse registrato per questa formazione, e per tali ragioni, con i promotori, abbiamo valutato di programmare per il prossimo futuro ulteriori corsi di formazione.
Voglio ringraziare i promotori, i sostenitori come pure i relatori che sono intervenuti ed in particolare Giuseppe Provinzano e Salvatore Diesi per l’essenziale collaborazione.Lo afferma il Sindaco Marcello Catanzaro.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…