Si è conclusa la tre giorni dedicata alla formazione degli Ispettori Ambientali, con il rilascio di relativa certificazione.
Una figura molto importante che opererà al fianco delle forze dell’ordine per rafforzare e migliorare la salvaguardia dell’ambiente.
La tutela dell’ambiente e del paesaggio rappresenta, sempre di più, una necessità a cui prestare attenzioni e risorse, e ciò anche in considerazione del fatto che la tutela del paesaggio e dell’ambiente è stata prevista anche nella nostra Costituzione.

E per noi che viviamo in un territorio tutelato, come appunto l’ Ente Parco delle Madonie, la sensibilità verso certe tematiche deve essere sempre di più sollecitata.
Tanti i partecipanti al corso e l’interesse registrato per questa formazione, e per tali ragioni, con i promotori, abbiamo valutato di programmare per il prossimo futuro ulteriori corsi di formazione.
Voglio ringraziare i promotori, i sostenitori come pure i relatori che sono intervenuti ed in particolare Giuseppe Provinzano e Salvatore Diesi per l’essenziale collaborazione.Lo afferma il Sindaco Marcello Catanzaro.