«Se qualcuno pensa di intimidirmi si sbaglia di grosso perché non conosce la mia storia personale e professionale. Ho già incaricato i miei legali di querelare l’autore dell’articolo e l’editore della testata web che ha pubblicato la notizia su un mio presunto grave problema di salute che porterebbe allo scioglimento del parlamento regionale e conseguenti elezioni anticipate.
Mai stato così bene. Evidentemente, nella nostra azione di governo stiamo toccando alcuni nervi scoperti». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in riferimento alla notizia riportata dal sito web italyflash.it, il cui editore è stato coinvolto in passato in alcune inchieste giudiziarie.
“Esprimo solidarietà al presidente Renato Schifani in merito alla notizia di un suo presunto grave problema di salute, che porterebbe allo scioglimento del parlamento regionale e alle elezioni anticipate in Sicilia.
Evidentemente a qualcuno, sia a Roma che in Sicilia, piacerebbe andare ad elezioni anticipate, ma il messaggio di oggi è che queste persone devono rassegnarsi. La maggioranza di centrodestra è solida, i leader sono legati da rapporti veri, progetti e programmi concreti e non da meri opportunismi o cartelli elettorali a maggioranze variabili a seconda della competizione da affrontare.
Sono anche grata per le parole di chiarimento espresse sul finanziamento al Ponte sullo Stretto, che mettono a tacere le ipotesi circolate nei giorni scorsi e ribadiscono l’attenzione e la mole di investimenti dedicati alla Sicilia dal Mit e dal Ministro Salvini, mai visti prima d’ora. Il Ponte è una priorità del governo nazionale, regionale e da ieri anche ufficialmente parte delle reti di trasporto europee (TEN-T), con buona pace dei signori del NO, nemici dello sviluppo e dei siciliani”.
Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare, componente della commissione Trasporti e Turismo e commissario della Lega Sicilia per Salvini Premier.