Riapre il Ponte di Blufi, La Vardera: “È solo l’inizio, da oggi le Madonie rivedono un po’ di normalità”

Questa mattina, il deputato regionale Ismaele La Vardera, assieme al sindaco della Città metropolitana Roberto Lagalla e all’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò ha inaugurato la riapertura del ponte di Blufi, arteria fondamentale per i cittadini madoniti.

“Abbiamo collaborato – spiega il presidente di ‘Sud chiama nord’ – e raggiunto un grande obiettivo. Ho intrapreso una battaglia in solitaria mesi fa per questo ponte, felice che mi hanno ascoltato.
Oggi hanno vinto i cittadini del territorio che finalmente hanno riacquistato un po’ di normalità che però renderà le loro giornate più semplici. Ringrazio tutte le forze politiche che si sono sbracciate per risolvere il problema, ma c’è ancora tanto lavoro da fare”.

“Nonostante nessuno mi abbia messo al corrente, per tempo,aggiunge con un “pizzico di amarezza” il sindaco di Blufi, Lillo Puleo,della presenza dell’Assessore e del sindaco della città Metropolitana, esprimo apprezzamento per il risultato raggiunto ma anche e soprattutto per l’impegno che l’assessore Arico’ ha mantenuto con il territorio delle Alte Madonie.
Ringrazio ancora una volta anche la Citta’ metropolitana nelle persone del sindaco Lagalla, dell'Ingegnere Martino e dell'ingegnere Venturella per le attenzioni che negli ultimi mesi hanno avuto nei nostri confronti. Il ponte di Blufiè un’arteria importantissima per tutto il territorio, sopratutto per l’economia dello stesso….mi auguro che le attenzioni sul sistema viario continuino e che nell’arco di pochissimo tempo si possano ripristinare tutti i tratti viari piu’ dissestati che insistono sul nostro territorio.”

Il Ponte di Blufi prima dei lavori di messa in sicurezza