La Città di Cefalù vive con dolore e forte sofferenza la perdita di Maria David, occorsa tragicamente nel corso dell’incendio di ieri, che ha devastato il territorio cefaludese.


Per manifestare sentimenti di solidarietà, vicinanza e affetto alla famiglia di Maria, nello spirito di unità di una comunità, quella cefaludese, così profondamente colpita, ho deciso – scrive il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello – di proclamare il LUTTO CITTADINO in onore di Maria David in occasione della giornata dei suoi funerali, che si terranno lunedì 25 settembre alle 9:30 presso la Basilica Cattedrale.
In occasione della giornata di lutto cittadino saranno esposte a mezz’asta le Bandiere all’esterno del Municipio e sono vietate le attività ludiche e ricreative e ogni attività pubblica in contrasto con il lutto stesso.
Negli esercizi commerciali, nelle scuole, nei pubblici uffici si osserverà 1 minuto di silenzio alle ore 9:30.

Domattina, lunedi, alle 9.30 in occasione del funerale di Maria David (che era originaria di Polizzi Generosa) arriva l’invito a vestirsi di nero: “chi è libero abbia la coscienza di partecipare”.