Con la chiusura della Tenenza della Guardia di Finanza di Petralia Soprana siamo al paradosso!A nulla sono valsi gli appelli del nostro Vescovo e di tutte le istituzioni locali.Lo dico da quando sono arrivato che la voce dei madoniti non supera le nostre belle Montagne!

Con questa scelta lo Stato lascia un territorio già martoriato dallo spopolamento e dell’assenza dei giovani ( vedi lettera del Vescovo Giuseppe ai giovani emigrati) che per costruirsi un futuro devono lasciare queste meravigliose terre!

Per lo Stato siamo uno sparuto popolo di montagnoli!Cari Madoniti ricordiamoci di tutto questo!Durante la campagna elettorale regionale abbiamo visto auto blu a gogò nelle nostre zone e ora?Passatu u santu passato u scanto!

I MADONITI non siamo cittadini di serie B!Il prossimo passo?Chiudiamo il Comando dei Carabinieri?Il prossimo Passo.Chiudiamo le postazioni 118?Il prossimo passo penso che sarà quello di dire CHIUDIAMO LE MADONIE SONO POCHI!

(Questa è la risposta che danno tutti)Non ci sono i numeri!È possibile che le PERSONE SONO DIVENTATI NUMERI?È POSSIBILE CHE SIAMO Qualcuno SOLO SE PRODUCIAMO?

VERGOGNA!

VERGOGNA!

VERGOGNA!

Vorrei guardare in faccia chi dall’alto della sua scrivania prende queste decisioni!Vorrei guardare in faccia chi ha deciso che lo STATO debba abbandonare le Madonie chiudendo la tenenza di Petralia Soprana! (Siamo pochi e non ci sono i numeri)

Mi rivolgo alla Signora Prefetto che rappresenta lo Stato: eccellenza non aspetti altre frane per venire a stare con noi! piuttosto venga ad ascoltare la “franosa e vergognosa” situazione delle nostre montagne!Venga a verificare con la sua auto blu la terribile situazione delle nostre strade!Viviamo in montagna e non siamo cretini!Tutti anche i bambini (che qui non nasceranno mai e quelli che qui non possono essere curati) hanno capito che si sta procedendo a piccoli passi per non lasciare piu nulla!

GIÙ LE MANI DAL FUTURO DELLE MADONIE!

Giù LE MANI DAL FUTURO DELLE MADONIE!

GIÙ LE MANI DAL FUTURO DELLE MADONIE!

Trovo forza nel Salmo:

Il povero grida e il Signore lo ascolta!Il Signore benedica le nostre Madonie e i MADONITI!

Padre Giuseppe Garofalo d.O.