In occasione della festa patronale ad allietare la serata musicale di Caltavuturo è stato ancora una volta il cantautore romano Amedeo Minghi,che è tornato cantare tutti suoi maggiori successi in questi luoghi per la terza volta nella sua carriera.Questa volta l’ha fatto nel teatro comunale all’aperto accompagnato dalla sua band e una sezione d’archi.

Nel corso della serata iniziata con uno dei suoi primi successi “L’immenso” Amedeo Minghi ha regalato al numeroso pubblico molti dei suoi successi e proponendo tra l’altro un brano “Io non ti lascero’ mai” il cui videoclip è stato girato prorio in Sicilia,ad Aidone in provincia di Enna presso Il castello dei Gresti.

“Ho scelto la Sicilia – ha sottolineato Minghi – e una squadra di ragazzi quasi tutti ennesi”. Il regista è uno studente della Sapienza, il romano Michele Vitiello e la troupe è quasi completamente siciliana. Il video è stato girato puntando l’obiettivo su tesori nascosti della Sicilia e dell’Ennese, dal Castello di Gresti alle Grotte di Gurfa, scenografia che Minghi ha scelto per la sua nuova canzone. I siciliani e gli ennesi che hanno lavorato al video clip sono il direttore della fotografia, Fabio Leone, gli operatori Antonella Barbera, Massimiliano Caruso, Umberto Denaro, Carlo Di Dio Perna, Fabio Leone, al trucco Rosario Primavera, per i costumi Luca Manuli, per la consulenza letteraria Niccolò Carosi e per la consulenza artistica Felice Catozzi.

Poi il grande finale con un medley di 1950 e Vita mia.Aspettando magari che Minghi torni acaltavuturo perla quarta volta….