Massima solidarietà alla sindaca Maria Terranova che a Termini Imerese, ha subito gravi minacce dopo aver chiesto per la città che amministra rispetto per l’ambiente e per le regole. Maria, donna coraggiosa che in pochissimo tempo ha mostrato come è possibile amministrare bene e rilanciare un comune massacrato da anni di cattiva politica, ha denunciato”.  Lo dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle Dolores Bevilacqua dopo aver appreso delle minacce subite dalla sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova.

Le voglio esprimerne la solidarietà di tutto il MoVimento 5 Stelle e di tutte le persone perbene che credono in lei e nel cambiamento. L’uomo che l’ha aggredita verbalmente l’ha minacciata dicendo “Ti vegnu a cerco e ti scippu a testa” ovvero “ti vengo a cercare e ti stacco la testa”. È successo dopo che per l’ennesima volta la sindaca di Termini ha detto basta alla spazzatura lasciata da alcuni ambulanti nel mercato cittadino. “Maria, non sei sola. Verremo a Termini Imerese per gridarlo a gran voce e staremo al tuo fianco” conclude Dolores Bevilacqua.

La comunità del M5S è vicina alla sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, che ha denunciato vergognose e vili minacce da parte di un balordo”. Lo dichiara il coordinatore provinciale di Palermo del Movimento 5 Stelle, Steni Di Piazza.

Ho chiamato Maria Terranova, donna forte e coraggiosa, per dirle di continuare a testa alta come fatto finora. Tutto il M5S è con lei. La sindaca di Termini Imerese ha dimostrato grande professionalità e forte senso del dovere nello svolgere il ruolo di primo cittadino a servizio dei suoi concittadini. Sono sicuro che le persone perbene non la lasceranno sola” conclude Di Piazza.

ANCI Sicilia

Esprimiamo la nostra solidarietà a Maria Terranova, sindaca di Termini Imerese, che in queste ore  ha subito gravi minacce dopo aver chiesto,  a tutela della  città che amministra, il rispetto delle regole e soprattutto una maggiore attenzione per l’ambiente”.    Hanno dichiarato Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia.

 “L’intimidazione contro un sindaco non solo è un’offesa alla  persona, ma è un attacco all’intera città e una lesione dei valori alla base del vivere civile”.  Aggiungono Amenta e Alvano.

“Ci auguriamo che sulla vicenda si faccia presto chiarezza, a tutela della prima cittadina e dell’intera comunità termitana”.

Presidente Regione Schifani

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha telefonato al sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova, per esprimerle solidarietà e vicinanza per le minacce ricevute durante un controllo nei mercati rionali della città del Palermitano per verificare il rispetto delle regole e del decoro urbano.

«Ho voluto personalmente testimoniare al sindaco Terranova il sostegno mio e dell’intera giunta regionale di governo – dice Schifani –  all’azione di affermazione dei valori di legalità e di rispetto delle regole che stanno alla base del vivere civile, incoraggiandola ad andare avanti. Sono certo che Maria Terranova non si farà intimidire da simili atti inqualificabili e inaccettabili».

Antonello Cracolici

“Esprimo la mia solidarietà alla sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, per le minacce ricevute. La legalità passa anche attraverso il rispetto delle regole e dell’ambiente e in questo compito gli amministratori locali sono spesso esposti”. Lo ha detto Antonello Cracolici, presidente della commissione regionale Antimafia, dopo le minacce rivolte alla sindaca che aveva chiesto ad alcuni venditori ambulanti di raccogliere la spazzatura lasciata nel mercato cittadino.