Quella che prenderà il via domani 25 agosto sarà la dodicesima edizione di questo appuntamento diventato oramai un evento irrinunciabile del cartellone estivo del Comune di Petralia Sottana.Il raduno mediterraneo Manouche andrà avanti fino a domenica 27 con tanti appuntamenti con concerti e jam session che si svolgeranno anche dopo i concerti serali in Piazza Finocchiaro Aprile.

Tutto pronto per la XII edizione del Raduno Mediterraneo del Jazz Manouche che si svolgerà a Petralia Sottana nei giorni 25-26-27 agosto, appuntamento fisso e irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere promosso dal Comune di Petralia Sottana con la direzione artistica dell’Associazione “Sulle Orme di Django”.

L’evento, che negli anni ha visto la partecipazione dei più grandi interpreti al mondo del genere, quali Angelo Debarre, Stockelo Rosenberg, Dorado e Samson Smith, Paulus Schaeffer, Jacopo Martini e tanti altri, si è affermato come uno dei più bei festival Manouche di Italia e oggi conosciuto anche in Europa.

Anche quest’anno il cartellone vedrà la partecipazione di vari interpreti internazionali quali il chitarrista tedesco Wawau Adler,(nella foto sotto) l’olandese Lollo Meier, il violinista francese Adrian Chevalier e il rumeno Rares Morarescu.
Saranno presenti, altresì, i migliori interpreti nostrani del genere oltre che tanti ospiti che si alterneranno sul palco nella serata del 26 agosto.
Non mancheranno, come sempre, le varie attività collaterali come i workshop di danza swing ( stile Balboa) e la presenza di artisti da strada.
Sarà anche quest’anno una tre giorni di festa che avrà inizio il giorno 25 ad alta quota, presso la località turistica di Piano Battaglia, per poi proseguire sabato 26 e domenica 27 per le vie e le piazze di Petralia Sottana dove si terranno i concerti e le ormai consuete jam session.

Di seguito il programma completo degli eventi in programma nei tre giorni del raduno.