Mercoledi’ 31/05/2023
Basket Bagheria 57 Murialdo Cefalu’ 70 (Campionato UISP Open Basket)
Bagheria: Mazzone 15, Lo Piparo G.8, Bonifaci 8, Consolo 8, Caputo 10, Bonaccorso 2, Lo Piparo A. 4, Giammanco 2, Di Liberto.
Murialdo – Cefalù: Giglio 19, La Cagnina 15, Arati 5, Serio 18, Mezzapelle 6, Fiduccia 7, Portera, Failla.

Partiti senza gli squalificati Campolattano e Rigatuso, dopo la sciagurata partita di recupero di lunedì contro il GF 23 squadra A, e senza l’infortunato Maggiore, la trasferta, inizialmente abbordabile, era diventata preoccupante.
Concentrati fin dall’inizio con uno sfolgorante e precisissimo Giglio (19 punti), la squadra prendeva in mano l’inerzia della gara gia nel primo quarto. Serio soffriva l’attacco di Mazzone (alla fine 15 punti) e le ramanzine del coach De Lise, ma reagiva alla grande in attacco realizzando 3 triple di fila, che scavavano un solco fra le due squadre. Il collante vero della squadra in campo era comunque La Cagnina, che realizzava e difendeva, ma soprattutto non faceva disunire la squadra in nessun momento.
Un buon Arati come play titolare e polveri bagnate per il pur tenace Fiduccia…Mezzapelle utile sebbene non piu’ allenato per impegni lavorativi e Failla e Portera presenti e “tosti “in difesa quando sono stati chiamati in campo. Alla fine tifosi e parenti al seguito soddisfatti, così come tutta la squadra che ha festeggiato in pizzeria guardando i rigori e le lacrime di una Roma purtroppo sconfitta a Budapest. Prossimo impegno contro il GF 24 squadra B, (data da definire) e poi i play Off contro gli Imbattuti GF 24 squadra A, campioni d’Italia UISP.