Domani alle 11 presso l’Ics “Luigi Pirandello di Cerda, in via Alcide De Gasperi, si terrà la cerimonia di consegna del premio “Antonio Munoz”, per la promozione della qualità dell’inclusione e dell’istruzione scolastica degli studenti con disabilità visiva.
L’iniziativa è promossa dal Movimento apostolico ciechi (Mac) in collaborazione con il dipartimento disabilità e il dipartimento delle politiche territoriali e sociosanitarie della Cgil Palermo.
Il premio sarà donato a una bambina di 9 anni, ipovedente, di Cerda. L’importo del premio è di 300 euro. “L’attività è frutto della nostra presenza e della nostra contrattazione nei territori. Stiamo lavorando nelle diverse realtà della provincia di Palermo per fare emergere i bisogni dei portatori di handicap che insieme ai tossicodipendenti sono le due categorie dimenticate – dichiarano Giuseppe Guarcello, del dipartimento politiche della disabilità della Cgil e Calogero Audino, presidente del Movimento Apostolico Ciechi – E’ importante premiare lo sforzo che una persona che ha una menomazione fisica deve mettere in campo per integrarsi e stare al passo con i normodati. Il premio nasce per sottolineare con un piccolo gesto il grande sforzo di integrazione che queste persone fanno”.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…