Domani alle 11 presso l’Ics  “Luigi Pirandello di Cerda, in via Alcide De Gasperi, si terrà la cerimonia di consegna del premio “Antonio Munoz”, per la promozione della qualità dell’inclusione e dell’istruzione scolastica degli studenti con disabilità visiva.

 L’iniziativa è promossa dal Movimento apostolico ciechi (Mac) in collaborazione con il dipartimento disabilità e il dipartimento delle politiche territoriali e sociosanitarie della Cgil Palermo.

 Il premio sarà donato a una bambina di 9 anni, ipovedente, di Cerda. L’importo del premio è di 300 euro.  “L’attività è frutto della nostra presenza e della nostra contrattazione nei territori. Stiamo lavorando nelle diverse realtà della provincia di Palermo   per fare emergere i bisogni dei portatori di handicap che insieme ai tossicodipendenti sono le due categorie dimenticate – dichiarano Giuseppe Guarcello, del dipartimento politiche della disabilità della Cgil e Calogero Audino, presidente del Movimento Apostolico Ciechi – E’ importante premiare lo sforzo che una persona che ha una menomazione fisica deve mettere in campo per integrarsi e stare al passo con i normodati. Il premio nasce per sottolineare con un piccolo gesto il grande sforzo di integrazione che queste persone fanno”.