Speciali

A Cefalù si inaugura la “rowheel”, la prima ruota panoramica mai montata in città

Sabato 27 maggio 2023 sul lungomare Giuseppe Giardina di Cefalù arriva la “Rowheel”, la prima ruota panoramica mai montata in città. Alta 36 metri e allestita da Hsc Events, l’attrazione ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. La struttura inaugura ufficialmente sabato 27 maggio alle ore 17 in presenza delle istituzioni e resta in città fino a domenica 24 settembre 2023. È la sinergia tra Massimo Cundari dell’Attività di “Spettacolo Viaggiante” e Vincenzo Filì dell’Agenzia Immobiliare Management ad aver portato a Cefalù la Rowheel, un’attrazione in grado di arricchire ulteriormente l’offerta turistica della città. Durante l’inaugurazione, la prima ora di apertura è dedicata alle persone con disabilità, che possono accedere gratuitamente alla struttura.

La scelta di posizionare la ruota panoramica a metà del lungomare di Cefalù è stata compiuta per farne riscoprire una parte che, normalmente, non viene percorsa. In questo modo, la Rowheel rende possibile ammirare la cittadina da una nuova prospettiva. «Cefalù è una delle perle della Sicilia – racconta Riccardo Claudi di Hsc Events, gestore della struttura – ed è un piacere enorme poter offrire a questa splendida città per la prima volta una nuova attrazione moderna e tecnologica, costruita con tecnologia all’avanguardia e illuminata con vivaci proiettori led multicolor, che la rendono un’attrazione affascinante sia di giorno, sia di notte». Costruita con la massima attenzione e rispettando tutte le norme di sicurezza, la ruota panoramica resta sul lungomare di Cefalù da sabato 27 maggio a domenica 24 settembre 2023

La “Rowheel” è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 18 all’1. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm.

Redazione

Recent Posts

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

9 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

9 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

9 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

9 ore ago

Firmato protocollo d’intesa tra Siulp Polizia e Banco Alimentare

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono…

10 ore ago

Giacomo Schillaci è il nuovo segretario dei giovani di Forza Italia

E' il giovane studente di Giurisprudenza Giacomo Schillaci il nuovo segretario dei giovani di Forza…

10 ore ago