Gli alunni dell’I.I.S. “Pietro Domina” e gli alunni dell’I.C. “Polizzi -Castellana”, hanno partecipato all’incontro formativo con il Dott. Leonardo Agueci, Presidente della Fondazione Progetto Legalità, già Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Palermo, concernente la tematica “Donne di legge e donne di mafia”, presso il Cinema “Cristallo” di Polizzi Generosa.

L’incontro è parte del Progetto, promosso e curato dalla Fondazione Vittorio Occorsio, “La Giustizia adotta la scuola”, giunto alla terza edizione, volto a promuovere i valori della legalità e la cultura della memoria.

L’evento si è svolto alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Ignazio Sauro e del Comandante della Compagnia di Petralia Sottana, Capitano Mancuso.

Il Progetto ha coinvolto gli alunni in un percorso formativo guidato, focalizzato sullo studio del Giudice Francesca Morvillo, Magistrato donna ucciso dalla mafia, sul ruolo decisivo dell’istruzione nella formazione del cittadino e sulla cultura della legalità.

Gli alunni hanno presentato i lavori realizzati, slide e video, e da loro sono arrivate numerose domande a dimostrazione dell’interesse per le tematiche proposte.