Dopo il nostro articolo relativamente alla candidatura di Giuseppe Pierdomenico al Nobel per la letteratura, confermiamo che l’opera in concorso è PREDE Vs PREDATORI, tradotta e pubblicata in varie lingue tra cui anche l’arabo. La copertina è davvero ammiccante e riporta tre cuccioli di leone nel loro ambiente, che rappresentano tenerezza e ferocia nella stessa immagine.
Siamo in possesso di una copia dell’opera, della quale alleghiamo la copertina e dopo aver letto le prime pagine, possiamo capire il motivo della candidatura.In esse è riportata una proposta originale per arginare il fenomeno della immigrazione clandestina dall’Africa verso l’Europa, proposta sostenibile che riesce a coniugare gli interessi dei popoli europei e africani.
Le poche pagine lette ci dicono che trattasi di una scrittura talvolta acerba e rude, stile dossier, ma proprio per questo efficace nel raggiungere i suoi obiettivi di denuncia sociale.
Forse è stata questa caratteristica a far emergere questa opera e farla inserire tra i candidati al Nobel.L’autore ,non fornendo altri dettagli in merito,ha pero’ confermato di conoscere bene alcuni paesi africani dove ha lavorato per oltre trenta anni.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…