Dopo il nostro articolo relativamente alla candidatura di Giuseppe Pierdomenico al Nobel per la letteratura, confermiamo che l’opera in concorso è PREDE Vs PREDATORI, tradotta e pubblicata in varie lingue tra cui anche l’arabo. La copertina è davvero ammiccante e riporta tre cuccioli di leone nel loro ambiente, che rappresentano tenerezza e ferocia nella stessa immagine.
Siamo in possesso di una copia dell’opera, della quale alleghiamo la copertina e dopo aver letto le prime pagine, possiamo capire il motivo della candidatura.In esse è riportata una proposta originale per arginare il fenomeno della immigrazione clandestina dall’Africa verso l’Europa, proposta sostenibile che riesce a coniugare gli interessi dei popoli europei e africani.
Le poche pagine lette ci dicono che trattasi di una scrittura talvolta acerba e rude, stile dossier, ma proprio per questo efficace nel raggiungere i suoi obiettivi di denuncia sociale.
Forse è stata questa caratteristica a far emergere questa opera e farla inserire tra i candidati al Nobel.L’autore ,non fornendo altri dettagli in merito,ha pero’ confermato di conoscere bene alcuni paesi africani dove ha lavorato per oltre trenta anni.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…