Italia, una terra con una lunga storia di illustri scrittori, poeti e navigatori, sembra avere nuovamente una forte presenza nella corsa per il Premio Nobel per la letteratura. Secondo fonti svedesi, quest’anno ci sono numerose candidature italiane tra cui spicca quella dell’autore abruzzese Giuseppe Pierdomenico.

Sebbene meno noto rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti, Pierdomenico sembra avere una folta produzione letteraria, principalmente autopubblicata su Amazon. Tuttavia, non è chiaro se abbia anche collaborato con una casa editrice tradizionale per la candidatura al premio.

Il titolo in concorso dell’autore italiano è “Predators” e si presume che il titolo italiano sia “Predatori”. In effetti, il suo unico libro rintracciabile online è “Predatori vs prede”, un volume di oltre 500 pagine che potrebbe essere interessante leggere.

È anche interessante notare che Pierdomenico ha pubblicato diversi libri con Di Carlo Edizioni, una casa editrice italiana con sede in Sicilia e di proprietà dello scrittore e poeta Antonello Di Carlo. Potrebbe essere che il titolare della casa editrice fornisca maggiori informazioni sull’autore in futuro.

Nonostante ciò, la redazione è entusiasta di sostenere l’autore abruzzese e di portare avanti il tricolore italiano nella cultura mondiale. Auguriamo a Giuseppe Pierdomenico il meglio nella corsa al Nobel per la letteratura.