Il derby di ritorno di prima categoria tra Petralia Soprana e Petralia Sottana è finito in parità 2-2,dopo che nella prima mezz’ora di gara la squadra locale vinceva 2-0 con una bella doppietta di Pastorello.

Una gara caratterizzata dal vento cha ha soffiato per tutta la partita che vedeva,prima di questa gara le due fornazioni a pari punti in classifica e che anche adesso sono a 25 punti.I gol tutti nel primo tempo. Dopo l’avvio che ha visto subito la squadra di Giaconia in vantaggio,i giallorossi di Damiano Gulino(ancora squalificato e quindi a dirigere i suoi dalla tribuna)hanno avuto una bella reazione accorciando le distanze con un bel gol di Daniele Di Nuovo,al suo primo gol stagionale ,dopo un lungo infortunio.Sulle ali dell’entusiamo la Polisportiva Petralia Sottana continuava ad attaccare ottenendo il pareggio con Ventimiglia.Sul 2-2,che poi sarebbe stato il risultato finale, si andava al riposo.

Di Nuovo al suo primo gol stagionale

In apertura di ripresa gli ospiti restavano in 10 uomini dopo l’espulsione di Diego Profita,per doppia ammonizione, che costringeva la sua squadra a giocare quasi tutto il secondo tempo con un uomo in meno.Superiorità numerica che non ha saputo sfruttare al meglio la squadra di casa che le ha tentate tutte per vincere la partita, cosi come era accaduto all’andata. Ma sono stati bravi i ragazzi del Petralia a difendere a denti stretti il pari ottenuto fino a quel momento.A corto di attaccanti(erano usciti Di Nuovo e Cangemi, oltre la squalfica di Profita) Gulino tirava il jollly dalla panchina schierando nel ruolo di attaccante, il secondo portiere Giunta, che ha dato una mano ad arrivare al 90esimo e portare a casa un meritato pareggio.

La formazione del Petralia Sottana

Negli altri anticipi di oggi lo Sporting Termini ha vinto 4-2 contro la Nasitana mentre il Castellana è stato sconfitto 4-0 dalla Futura Brolo.