L’Archeoclub d’Italia sede di Gratteri, con il Comune di Gratteri e la Parrocchia di San Michele Arcangelo, organizzano martedì 6 Settembre 2022, alle ore 21,30 presso la scalinata della Chiesa di San Giacomo, la conferenza “Gratteri verso il percorso Jacopeo”.
Relatore il Dott. Totó Trumino, esperto di marketing e comunicazione presso il “Cammino di San Giacomo in Sicilia”.
Ospiti i Sindaci e i Parroci dei Comuni che saranno coinvolti nel percorso
L ‘evento si inserisce nel programma di manifestazioni in onore di San Giacomo Maggiore Apostolo, Patrono di Gratteri, che culmineranno il 9 settembre, e farà leva sulla volontà di ampliare il cammino Jacopeo siciliano e di far si che Gratteri possa essere punto di partenza del percorso.
Inoltre si auspica che questo percorso venga registrato nell’Albo regionale dei Cammini della Regione Siciliana.
Programma:
Saluti di Vincenzo Reitano, presidente Archeoclub d’Italia sede di Gratteri; Giuseppe Muffoletto, Sindaco Gratteri; Nicola Crapa, parroco Gratteri.
Interventi: Giovanni Battista Meli, sindaco Collesano; Franco Mogavero, parroco Collesano; Leonardo Giuseppe Principato Tosso, sindaco Capizzi; Antonio Cipriano, parroco Capizzi; Luigi Iuppa, sindaco Geraci; Santo Scileppi, parroco Geraci; Vincenzo Amadore, sindaco Galati Mamertino; Vincenzo Rigamo, parroco Galati Mamertino.
Modera: Maria Andreana Sapienza, responsabile biblioteca Gratteri.