Eventi

“Incontro tra artisti” alla Corte delle Stelle

Domenica 15 MAGGIO, ore 16.00-20.00, presso la CORTE DELLE STELLE, a Cefalù, Emanuele Coco – Giuseppe Provenza – Rosita Marchesano (candidati alle prossime amministrative – lista candidato Sindaco Simona Vicari) donano l’evento “INCONTRO TRA ARTISTI” nella convinzione che l’arte educhi alla legalità.
Parteciperanno gli artisti: Alessandro Butera; Coco Salvatore; Bellipanni Domenico; Ferrante Valeria; Coco Calcedonio; Giacchino Roberto; Morello Benedetto; Vello Maria; Catania Sebastiano; Miceli Emanauele e lo scrittore Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, che presenterà il libro “Insegnami ad Amarmi” di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco.

L’evento si svolge in occasione del 30° anniversario della stragi del 1992 per commemorare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, gli uomini delle scorte e tutti coloro che hanno sacrificato la vita per la lotta alla mafia.
Alle ore 16,00 i locali della Corte delle Stelle saranno aperti al pubblico per ammirare le opere degli artisti intervenuti e l’artista Alessandro Butera eseguirà una performance di action Painting.
Alle ore 18,00 Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale presenta il libro “Insegnami ad Amarmi ” dello stesso Mannino insieme a Salvatore Sardisco.
Un libro ricco di contributi da parte di esperti del mondo della comunicazione, Giornalisti, Psicologi, Artisti, Vescovi, Studenti e rappresentanti delle Forze Armate come il Generale di Corpo d’armata Carmine Lopez (Generale interregionale dell’Italia sud occidentale della Guardia di Finanza e Presidente onorario del Parlamento della legalità internazionale) e il Generale di Corpo d’armata Giuseppe Nicola Tota (Comandante delle forze operative terrestri di supporto e collaboratore di presidenza del Parlamento della legalità internazionale).
Il testo è un inno alla vita e vuole stimolare il lettore a contribuire alla creazione di un mondo più umano e ricco di valori attraverso la conoscenza di sé e delle proprie qualità.
Un inno all’amore disinteressato e semplice che non conosce la logica del tornaconto personale.

Redazione

Recent Posts

L’assemblea dei soci della BCC MADONIE approva il bilancio con oltre 6 milioni di euro di utili

L'assemblea dei soci della BCC MADONIE riunitasi presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana…

1 ora ago

Targa Florio a Polizzi Generosa:informazioni utili su chiusura strada, divieti di sosta, orari gara, parcheggi

Per consentire a tutti i cittadini di prepararsi al meglio in previsione dell’evento che nei…

2 ore ago

Festival della pastorizia a Petralia Sottana

Il Festival ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione pubblica e di coinvolgere gli attori interessati sul…

3 ore ago

ArcheoClub. Chiese aperte 11 e 12 maggio 2024

Ritorna per il 30° anno la Manifestazione nazionale dell’Archeoclub d’Italia “Chiese aperte” che si terrà…

7 ore ago

Cefalù – San Francesco. Presentazione iconografie e libro

Le iconografie nella cappella del SS. Sacramento ed il libro "Albe e Messe sulla Rocca",…

7 ore ago

Stop decontribuzione: Cna Sicilia, Governo fa cassa sulla pelle delle imprese del Sud

“Il governo Meloni ha deciso di fare cassa sulla pelle delle imprese del Sud, per…

9 ore ago