Territorio

Musumeci rinvia la riforma dei Forestali al prossimo mandato. Antonio David: “Che delusione

Nella trasmissione televisiva “Il punto” di Telecolor il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ospite in studio parla dei suoi cinque anni al governo regionale. Il governatore pone e parla della situazione generale e globale del suo mandato che, tra pandemia e problematiche, ha messo in atto un lavoro costruttivo con la sua coalizione.


Tanto lavoro fatto ma tanto rimasto incompiuto tra cui varie riforme incluse quella dei Forestali, ESA e consorzi di bonifica.
Un quinquennio che sta per scadere e dopo aver seminato,Musumeci rilancia la sua candidatura affermando che e lecito raccogliere il frutto dopo aver seminato cioé, per cui il suo governo si è speso. La sua candidatura per i prossimi cinque anni è per il Presidente, il giusto risultato che i siciliani debbano riconoscere al lavoro fatto ma, non tutti la pensano allo stesso modo. Musumeci? – “A mio modesto parere – dice Antonio David di Forestali News – e a nome dei lavoratori, l’attuale Presidente ha steccato e deluso le aspettative di tanta gente che credeva ancora in una politica regionale con tutti i suoi difetti. Ricordiamo e ricordo al governatore che con tempi ancora vivi a noi lavoratori, ha promesso stabilizzazione e lavoro per tutti senza un giorno di riposo per nessuno, lavoro stabile e produttivo per il territorio e per il comparto tra programmazione e sistema produttivo vero.

Sentir dire che per problemi di pandemia e tempi tecnici insufficienti non è stato possibile completare il percorso di riforma sulla stabilizzazione, non di 20 o 30 giorni, non si può sentire. Rinvio su rinvio e ora aspettare altri cinque anni …se viene rieletto. Peccato, verrebbe da dire per non dire altro… “-
Tanti i presidenti che si sono susseguiti tra promesse non mantenute in tanti anni di precariato e proprio per questo i lavoratori si asterranno dal voto per dare una dignità a se stessi e alle proprie famiglie. -“Illusi si ma, non fessi fino a sto punto” – conclude Antonio David

Redazione

Recent Posts

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

2 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

3 ore ago

Ponte del Primo Maggio,tra le 5 mete preferite anche Palermo

Il periodo tra fine aprile e inizio maggio, approfittando di due giorni festivi e magari…

20 ore ago

La squadra dei Magistrati di Palermo al torneo Nazionale ANM

Dal 25 al 28 aprile, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale ANM di calcio a 8, sui campi del centro…

21 ore ago

Festival Cefalù: docufilm con Katia Ricciarelli vince il Premio Earth Day 2024

Il docufilm "In principio era il canto", che celebra la bellezza senza tempo di Capo…

22 ore ago

A Cefalù dal 10 al 12 maggio la terza edizione del Meeting Francescano del Mediterraneo

Dal 10 al 12 maggio Cefalù ospiterà la terza edizione del Meeting Francescano del Mediterraneo…

24 ore ago