Meno male che dopo sei lunghi giorni i parlamentari hanno deciso di riconfermare come Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,perchè senno’ ad oggi saremmo ancora qui a fare pronostici e (bruciare) nomi per chi dovesse essere il nuovo capo di Stato della repubblica italiana e al contempo cominciare a pensare chi mai potrà vincere questa nuova edizione del Festival della Canzone Italiana, ovvero Sanremo.

Dopo tante voci contrastanti sulla sua presenza al Festival, alla fine Fiorello è arrivato a Sanremo e ha raggiunto Amadeus! Stando alle indiscrezioni, Fiorello salirà sul palco dell’Ariston già da stasera ,martedì 1 febbraio,per poi fare diverse incursioni a sorpresa nel corso della kermesse.

Di nuovo ,nel senso che ci saranno ancora dopo tante partecipazioni, Massimo Ranieri,Gianni Morandi e la Zanicchi,Iva inclusa, ma insieme a loro tanti nuovi nomi che Amadeus ha deciso di lanciare sul palco dell’Ariston,che poi visto dalla tv sembra grande, ma per gli amanti delle “misure” è 9 metri x 21.Ma tra tanti ospiti, da quelli sportivi ai vari Saviano(che come direbbbe il buon vecchio Lubrano, ma “che c’iazzeccha!”)e l’attesa perfomance di Checco Zalone ecco che comincia la lunga kermesse di Sanremo,che per questa settimana prenderà il posto di covid, politica e altri temi. Perchè Sanremo è Sanremo!