Avviata collaborazione Comune e Geometra. Un modo per qualificare il corso di studi e renderlo più attrattivo.
Dopo che la Giunta, ha approvato l’intesa con l’Istituto Tecnico Costruzione Ambiente “P. Domina” di Polizzi Generosa, con l’intento di rafforzare il rapporto tra Scuola e mondo del lavoro, oggi il primo intervento sul campo: il rilevamento dell’area di Via Santi Gagliardotto necessario per la redazione del progetto di riqualificazione dell’area.
È solo il primo degli interventi sul campo, ne seguiranno diversi, per una collaborazione che vedrà l’Istituto partner importante per ampliare il parco progetti che l’Amministrazione Comunale ha programmato.
È questo anche un esempio virtuoso di una sana collaborazione che può aprire serie prospettive per il futuro del Geometra a Polizzi, il solo delle Madonie e tra i pochi della provincia per incentivare i ragazzi a frequentarlo e conseguire un titolo abilitante alla fine del percorso di studi; corso di studi in grado di formare per una professione importante.
Un grazie ai docenti,ing. Macaluso Pasqualino, fiduciario della sede di Polizzi Generosa,Ing. Lodico Mario,Arch. Dino Michele Antonio.

Ecco il primo risultato effettivo dell’intesa sottoscritta tra il Comune di Polizzi Generosa e l’ITCAT, afferma il sindaco Gandolfo Librizzi,presentato presso l’aula consiliare alla presenza dell’Amministrazione, dell’UTC e del corpo docenti che ha accompagnato il lavoro dei ragazzi.
Il rilievo servirà per la progettazione della riqualificazione dell’area di Via Santi Gagliardotto.
È solo il primo di una lunga serie di attività sul campo che vedrà formarsi concretamente i giovani studenti. Arricchiranno così la loro professionalità fin dai banchi della scuola, grazie anche al titolo di riconoscimento che sarà rilasciato dal Comune al termine dell’anno scolastico, titolo che corroborerà il curriculum vitae di ciascun studente.
Un incentivo e un esempio per motivare gli altri studenti delle terze medie delle Madonie a scegliere questo indirizzo al momento della loro opzione d’iscrizione a un Istituto Superiore.”