Si è svolta a Termini Imerese, comune capofila del distretto socio sanitario 37 la conferenza dei servizi per la presentazione del piano di zona 2018-2019 e piano di zona 2019-2020. Il distretto comprende i comuni di Trabia, Caccamo, Cerda, Caltavuturo, Montemaggiore Belsito, Sciara, Aliminusa, Scillato, Sclafani Bagni. Alla conferenza hanno partecipato la Cgil di Termini Imerese e lo Spi Cgil.
Dopo anni di stallo di programmazione e attuazione delle politiche sociali (2 milioni e mezzo di avanzo vincolato) riparte la macchina nel distretto di 65.000 abitanti. Di circa 1 milioni e 250 mila euro è la cifra del fondo nazionale delle politiche sociali per azioni che prevedono nel distretto in questione: l’assistenza domiciliare agli anziani, assistenza domiciliare integrata, assistenza per l’autonomia di alunni disabili delle scuole elementari e medie, contributo spese alle famiglie per il trasporto dei disabili minori, attività di inclusione per minori disabili, il servizio educativo territoriale distrettuale, nascita dello spazio neutro distrettuale, supporto tecnico e amministrativo al comune.
“Finalmente la macchina è ripartita, come chiedevamo da tempo – dichiarano la responsabile della Camera del Lavoro Laura di Martino e Palma Magrì,segretaria della lega Spi di distretto Spi Cgil di Termini Imerese, presenti all’incontro – Ora al lavoro per la programmazione del piano di zona 2021 per rafforzare il sistema di infrastrutture sociali; si convochi subito il tavolo permanente con le organizzazioni sindacali come sancito nel protocollo siglato a luglio tra il comune di Termini Imerese e le organizzazioni sindacali”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…