Era ormai nei programmi dell’Asd Calcarelli, e stamattina una delegazione della dirigenza ha presentato la domanda di ripescaggio al campionato di Promozione Sicilia, stagione 2021/2022, regolarizzando anche l’adesione a quello per il quale ha diritto a partecipare,la  Prima categoria per la prossima stagione.
Dopo la stagione rimaneggiata della scorsa annata causa pandemia,  il club rosanero ha agito per tempo, mettendo in atto un desiderio condiviso da molti sostenitori che spingevano per un ripescaggio nella categoria superiore, dopo l’ottimo inizio della Prima categoria dello scorso anno poi interrotta a causa del COVID.
Se il club di Calcarelli dovesse essere ripescato in Promozione, la situazione potrebbe assumere una grande incisivita’ nello sviluppo della borgata non soltanto dal punto di vista sportivo.
“Con la domanda di ripescaggio in Promozione presentata stamane presso la sede della LND Sicilia e repertoriata al n. 39/2021 – ha dichiarato il presidente Angelo Pizzuto – si concretizza la speranza di un territorio che e’ quella di fare calcio partendo dai giovani locali che possono in questo modo avere una vetrina anche in campionati piu’ importanti. Certamente gli scenari impongono la costruzione di una squadra piu’ strutturata – continua Pizzuto – con una rosa piu’ competitiva che possa coniugare il lancio dei nostri giovani talenti con l’esperienza dei nostri veterani. Scontata l’iscrizione alla prima categoria – conclude Pizzuto – il progetto del Calcarelli continua con l’ottimismo di poter calcare campi piu’ importanti per dare ai nostri ragazzi quella voglia di sana competizione e dei valori che lo sport rappresenta nella vita”