A Mondello , i Volontari dell’associazione Nazionale “Dico NO alla droga” hanno distribuito opuscoli con informazioni preziose, riguardo i pericoli legati all’uso di sostanze stupefacenti e all’uso di alcol e medicinali come antidolorifici e antidepressivi.
La ricettività che hanno mostrato le persone è stata molto positiva in relazione al fatto che le stesse erano sdraiate comodamente a prendere il sole e magari avrebbero potuto dissentire , invece abbiamo riscontrato gentilezza e ammirazione per il nostro spirito di iniziativa in direzione della prevenzione.
Degno di nota la buona comunicazione instaurata con tre insegnanti con i quali abbiamo scambiato opinioni sulla situazione della scuola italiana e dell’esigenza che essa diventi sempre più efficiente nel preparare le giovani generazioni ad affrontare il futuro in modo più consapevole e competente.
Da sottolineare la grande disponibilità all’ascolto che hanno manifestato diversi gruppi di ragazzi i quali hanno richiesto a gran forza che tali tematiche educative vengano trattate maggiormente a scuola.
Insomma i ragazzi sono disposti a sapere e sono pronti a crescere per essere più pronti ad affrontare il loro futuro .
Infine si ringraziano tutti i partecipanti che hanno permesso che questa attività fosse portata a compimento e si ringraziano tutti i ragazzi e i giovani che con la loro disponibilità e il loro riconoscimento ci hanno fatto vivere delle belle emozioni .
Per qualsiasi richiesta di aiuto o di collaborazione scrivere al seguente indirizzo:
[email protected]