Domani? Un interrogativo che ci pone ogni giorno di fronte al caso e al destino.
Camminiamo come funamboli su un filo che collega passato e futuro e a volte se guardiamo in basso le vertigini rischiano di farci cadere, è per questo che è meglio tenere la testa alta, lo sguardo verso il cielo e fare un passo dopo l’altro per la nostra via.
“Se ognuno di noi fosse libero di andare in qualsiasi direzione” dice il protagonista tornando con la mente a quando era bambino “io vorrei andare dove il cielo bacia il mare”.
Pensava che gli uomini fossero solo fogli di carta con la parvenza di barche, ognuno diverso perché è ciò che porta scritto dentro a fare la differenza, parla di noi, riflette il nostro essere, dice chi siamo.
Si sentiva immobile mentre tutto attorno a sé cambiava, aveva nostalgia del tempo dell’infanzia e dell’adolescenza, non sapeva che quello sarebbe stato il periodo più felice della sua vita. A volte si pensa infatti che la felicità vera debba ancora arrivare, e invece è tutta lì, con noi, come un mare blu che si rivela in tutta la sua placida bellezza di fronte
ai nostri occhi. E quando ti accorgi di quella grande piccola fortuna, è già troppo tardi, perché le cose belle sono già volate via.
Tania Dalila Chirchirillo nasce nel 1997 e vive ad Altavilla Milicia, un paese in provincia di Palermo.
Nel 2016 consegue la maturità classica ed attualmente frequenta il quinto anno del corso di studi in Giurisprudenza.
Nel tempo libero dipinge e realizza ritratti, gestendo i due account Instagram “eallo_art”, ed “eallo_portraits”.
Nel 2020 partecipa alla mostra d’arte contemporanea online “Lights for the FUTURE”, organizzata dal periodico “Corriere dell’Arte”.
Il romanzo viene presentato sabato 3 luglio ore 17:30 presso il Complesso Comunale C.Zucchetto, Altavilla Milicia.