Parte a breve l’Avviso 8/2016. Questi i corsi dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi: “Operatore Socio-Assistenziale” (800 ore); “Assistente ai Servizi all’Infanzia” (900 ore); “Addetto Sistemazione e Manutenzione aree verdi” (600 ore); “Addetto al Giardinaggio e Ortofrutta” (700 ore).

I corsi si terranno nelle sedi di Palermo, Cefalù, Petralia Soprana, Partanna (TP) e Agrigento.

I corsi saranno così suddivisi:

Operatore Socio-Assistenziale – 800 ore, sedi Palermo, Partanna e Petralia Soprana;

Addetto alla Sistemazione e Manutenzione Aree Verdi 600 ore, sede Palermo;

Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura 700 ore, sedi Cefalù e Petralia Soprana;

Animatore Servizi all’Infanzia 900 ore, sedi Palermo, Cefalù, Petralia Soprana, Agrigento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Palermo, via Simone Cuccia 45, scrivendo o telefonando al 0917827149 email: [email protected] per fissare un appuntamento.

In particolare a Petralia Soprana Bivio Madonnuzza, Via Francesco Cammarata 21, riprenderà a breve l’attività formativa con 3 corsi per Operatore Socio-Assistenziale (OSA) di 800 ore, Animatore ai Servizi all’Infanzia (ASI) di 900 ore, Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura di 700 ore.

Tutti i corsi sono riservati a soggetti in età lavorativa, in cerca di prima occupazione o disoccupati, residenti o domiciliati in Sicilia con età compresa tra i 18 e i 65 anni compiuti.

Il titolo di studio richiesto è Scuola secondaria di primo grado per i corsi Operatore Socio-Assistenziale e Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura mentre per il corso di Animatore Servizi all’Infanzia è richiesto il titolo di studio Scuola secondaria di secondo grado.

L’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale successivamente all’espletamento degli esami finali e della revisione contabile amministrativa erogherà agli alunni una indennità di frequenza giornaliera al corso di euro 4. Al superamento degli esami verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale.