Sempre più turisti scelgono Palermo e tutta la Sicilia per un viaggio di piacere. Per Capodanno poi tutti i luoghi si rendono speciali, a cominciare proprio dalle Madonie che diventano letteralmente incantate nel periodo delle feste tra inizio e fine anno. Qualcuno però potrebbe scegliere in una occasione di andare in qualche luogo differente dal solito ed allora perché non lasciarsi ispirarsi da alcuni film di culto?
L’idea è venuta al team del casino online di BetWay che su loro blog ufficiale, L’Insider, non solo ha elencato alcune destinazioni legate ad alcune pellicole di grandissimo richiamo, ma ha pure calcolato le possibili spese per arrivare a destinazione. Tra i luoghi prescelti alcuni sono di facilissimo approdo. Ad esempio Hogwarts e Hogsmeade, le principali location di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban sono situate nelle highlands scozzesi e con un po’ di fortuna non servono più di qualche centinaio di euro per raggiungerle.
Molto più complicato voler far rotta su Canto Bight, la città costiera che abbiamo ammirato in Star Wars: Gli ultimi Jedi, l’episodio VIII della saga dalla fervida immaginazione di George Lucas. Si tratta di una delle città più lussuose viste nell’universo di Guerre Stellari tra hotel a cinque stelle, il miglior casinó della galassia ed altri divertimenti tipici da super ricchi.
L’autore dell’articolo però ha voluto comunque ipotizzare le ipotetiche spese per raggiungere la destinazione, ipotizzando che esista realmente il pianeta di Cantonica. Considerando che la compagnia Virgin Galactic, specializzata in viaggi spaziali per turisti incredibilmente facoltosi, sia già all’opera, raggiungere e soggiornare a Canto Bight costerebbe oltre 250.000 euro, una cifra non proprio alla portata di tutte le tasche!
Ben più semplice, economico e fattibile raggiungere e rievocare le atmosfere di quello che è considerato da molti il miglior film horror nella storia del cinema: Shining. Il film diretto da Stanley Kubrick ed ispirato dall’omonimo libro di Stephen King è principalmente ambientato all’Overlook Hotel. Al di là del nome, l’albergo esiste realmente: si chiama Stanley Hotel e si trova in Colorado negli Stati Uniti. Con circa 3.000 euro si può arrivare a destinazione e magari lanciarsi anche in qualche disciplina sportiva invernale come lo sci o lo snowboard.
Se per le vostre vacanze avevate pensato a destinazioni ben più calde per quanto riguarda la temperatura niente paura. Dall’America ci spostiamo all’Africa e dall’horror ai film dei supereroi. Chi ha visto la produzione Marvel Black Panther ricorderà infatti sicuramente Wakanda, la città stato segreta ed ultra tecnologica in cui regna il protagonista. Wakanda nel nostro mondo non esiste ma molti fan dei supereroi della casa delle idee condividono il fatto che sia stata ispirata da Nairobi in Kenya.
Insomma il cinema può darci davvero tantissime originali ispirazioni per i nostri viaggi. Se per qualche ragione poi non possiamo muoverci dalle nostre abitazioni durante le prossime feste di fine anno, viaggeremo con la fantasia di fronte allo schermo, con un bella TV magari arricchita da un bell’impianto audio surround e, perché no, anche una cioccolata calda per riscaldarci nei giorni più freddi ma anche più allegri dell’anno.