Petralia Sottana, consegnati gli attestati del progetto “il rifiuto è una risorsa”

Nell’aula consiliare alla presenza di amministratori, del presidente del Cai regionale Giuseppe Oliveri ,insegnanti ,sono stati consegnati gli attestati agli alunni del   Liceo delle Scienze umane “Pietro Domina” – Petralia Sottana che qualche mese fa hanno partecipato al progetto voluto dal Comune di Petralia Sottana in collaborazione con il Cai locale,presieduta da Filippa Spitale e la Pro Loco,che premiava  i cittadini che portavano la differenziata in cambio di buoni spesa.Gli alunni hanno anche realizzato e presentato un videoclip sul tema in questione.
Il Progetto è finanziato dall’Assessorato Regionale  della Famiglia e delle Politiche Sociali  tramite il Fondo Nazionale Politiche Sociali
Realizzato dal Distretto Socio Sanitario n. 35, Comune di Petralia Sottana Capofila e si configura nell’Azione n.6 “Giovani Insieme” del  piano di zona 2013/2015.
Tale iniziativa ha promosso la presentazione di progetti provenienti dai giovani e per i giovani, incentivando il protagonismo delle giovani generazioni.

redazione

Recent Posts

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

2 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

4 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

5 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

8 ore ago

“Vieni in Rai, ti diamo Sanremo”: Pier Silvio Berlusconi trema | Vogliono “rubargli” il migliore di tutti

Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…

10 ore ago

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

20 ore ago