Wheelchair hockey: domenica si disputa la seconda giornata di Campionato per i Red Cobra

Il Campionato nazionale di wheelchair hockey (hockey in carrozzina), Serie A 1- Girone B, per i palermitani Red Cobra, si è già avviato lo scorso 3 febbraio, purtroppo con una sconfitta contro il ViterSport Viterbo, ospitato in casa. C’è tanta grinta in squadra e soprattutto voglia di vincere, e gli atleti, allenati da Mister Marcello Cacioppo, si preparano a dare il massimo per il prossimo match che li vedrà sfidare i Thunder Roma. L’incontro si terrà domenica 24 febbraio, alle ore 11:30, al PalaMangano di via Ugo Perricone Engel 14 a Palermo. L’ingresso è libero.

La partita di domenica sarà importante non solo per i Red Cobra, ma anche per gli avversari romani, sempre protagonisti di ottimi risultati in Campionato, purtroppo quest’anno, anche per loro, non vi è stato un buon inizio. Ed i punti di una vittoria, servirebbero quindi ad entrambe.

L’allenatore dei Thunder è Mister Marinelli, campione del mondo come vice allenatore dell’Italia di wheelchair hockey. Inoltre, nella squadra romana, vi sono anche due giocatori campioni del mondo. La formazione Thunder Roma sarà la seguente: Bonelli, Bortoluzzi, Faieta, Malcotti, Lazzari M., Lazzari D., Ferrazza (T-stick); Malcotti, Faieta, Bortoluzzi (mazze). Mentre la formazione palermitana sarà composta da: Oddo, Abbate, Tranchina, Cutrera (T-stick); Consiglio, D’Aiuto (capitano), Faletra (mazze). Vice allenatore Fabio Puglisi.

C’è inoltre una data storica da ricordare che richiama un incontro con i Thunder Roma proprio al Palamangano di Palermo, che avvenne il 15 maggio 2010, che fu anche occasione per la presentazione ufficiale della madrina della squadra, nonchè Dirigente, Eliana Chiavetta.

Redazione

Recent Posts

Fuori Orario: “L’isola fluida” personale di Giovanni Ballistreri e Carmelo Zaffora

"L'isola fluida" personale pittorica di due gangitani - Giovanni Ballistreri e Carmelo Zaffora - può…

3 minuti ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

10 minuti ago

Concorsi Regione, assunti altri 106 funzionari del Ricambio generazionale: oggi la firma del contratto e il 3 giugno l’entrata in servizio

Hanno firmato il contratto i 106 nuovi funzionari assunti dalla Regione Siciliana con lo scorrimento…

2 ore ago

Colonie feline: nuove casette e cartelli informativi a Cefalù

L’amministrazione comunale di Cefalù prosegue con i progetti dedicati alla tutela degli animali. A Presidiana,…

10 ore ago

Salute Mentale, carenza di personale sanitario. Lettera dei sindaci

La lettera dei sindaci dei distretti sanitari 33 e 35, in merito alla carenza di…

10 ore ago

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Palermo

L’equità sociale, la pace e il lavoro al centro dello sviluppo dei territori. Saranno alcuni…

10 ore ago