Partirà a febbraio 2018 il recruiting tour per la selezione del personale del nuovo resort 5 tridenti di Club Med a Cefalù, il primo di questa categoria in Europa. Lo conferma a TTG Italia, Helga Niola (nella foto), South Europe recruiting manager del tour operator francese.
“Saremo in Sicilia – spiega -. Cercheremo sia tanti profili locali, che g.o, profili mobili. Prevediamo di completare l’equipe a metà marzo, per essere pronti per l’apertura a giugno”. Non si tratterà di figure alla prima esperienza, per rispondere al meglio a una clientela di alta fascia. “Abbiamo bisogno di profili con esperienza nel settore alberghiero, con competenze linguistiche spiccate e uno standing di alto livello ”.

Ma ci sarà opportunità anche per le nuove leve, che il gruppo si curerà di formare adeguatamente prima dell’apertura della struttura. “Durante l’inverno avanzeremo con il reclutamento. Inizieremo a inserire i nuovi assunti nei villaggi, per permettere loro di maturare esperienza e poi dirottarli a Cefalù”.

Come candidarsi
Per presentare le candidature è necessario inviare il curriculum sul sito del tour operator, nella sezione Club Med Jobs. Particolare attenzione, in fase di selezione, sarà prestata anche alle competenze artistiche. “Stiamo molto attenti alle soft skills – conclude Niola -. Dallo stagista al direttore di funzione la caratteristica che accomuna chiunque lavori con noi è lo spirito”.
Un totale di 308 camere per oltre 600 ospiti all’interno del parco delle Madonie, patrimonio dell’Unesco. È Cefalù la location sulla quale Club Med ha deciso di puntare per la prossima stagione estiva. Arricchendo la Exclusive Collection, sarà il primo resort 5 tridenti in Europa e indirizzerà il percorso di Club Med verso un nuovo concetto di offerta luxury.
Il debutto è previsto per il 10 giugno, ma le prenotazioni per Cefalù e per tutte le strutture Club Med apriranno già il 4 ottobre. “Soltanto per i giorni 4, 5 e 6 ottobre applicheremo uno sconto del 15% e contiamo su un numero importante di repeaters” commenta il sales manager Giorgio Trivellon.

Riguardo alla new entry di Cefalù, il manager precisa: “È stato un lungo percorso, ma siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto: il resort intende intercettare un target dai 30 ai 50 anni, coppie giovani e gruppi di amici. I bambini sono benvenuti dagli 8 anni in su”.

In attesa di Club Med 2
A una sola ora di distanza dall’aeroporto di Palermo, sarà una omogenea miscellanea di antico e moderno: il design dell’architetto King Rosselli si sposerà con alcuni edifici storici del ‘700 come la Cappella e il Palazzo, totalmente recuperati.

Tre i ristoranti con le proposte gastronomiche dello chef stellato Andrea Berton; disponibili, inoltre, 700 metri quadrati di Spa. Sempre nella località siciliana, dalla prossima estate, farà tappa il veliero Club Med 2: 183 cabine, tutte vista mare, per 360 posti a bordo.

Fonte:TTG Italia